Terapia ormonale_dalla adolescenza alla menopausa_massimo stomati_31 maggio 2013

22° evento del 2013
MINI MEDICAL
L SCHOOL_ISBEM
31 Maggio 2013, Ore 18.30-20.00 - Mesagne, Convento dei Cappuccini
Nato e residente a Brindisi, ha studiato al Liceo Scientifico Monticelli prima di diventar Medico-Chirurgo, con lode, a Pisa nella cui Università si è anche abilitato (1995) e poi specializzato in Ginecologia ed Ostetricia e Fisiopatologia della Riproduzione Umana. Nel 1995 vinse il Premio Lorenzino Manca dell’Ordine dei Medici di Pisa per giovani. Nel 2004 conseguì brillantemente il Dottorato di Ricerca in Ginecologia Endocrinologica nell'Università Federico II di Napoli, eseguendo vari studi sia clinici che di ricerca di base.
Essendo un esperto riconosciuto di ginecologia endocrinologica, Massimo STOMATI svolge attività clinica e scientifica, studiando i meccanismi fisiopatologici della neuroendocrinologia, degli steroidi sessuali e dei neurosteroidi. Ha collaborato attivamente in progetti sugli effetti sul sistema nervoso centrale e periferico dei Modulatori Selettivi degli Estrogeni (Raloxifene, Tamoxifene) nell’animale e nell’uomo. Altri studi sono stati gli effetti clinici e neuroendocrini degli androgeni in menopausa, i neurosteroidi e i meccanismi endocrini della gravidanza e del travaglio di parto, nonché le metodiche di laboratorio usate in ginecologia e ostetricia.
Dal Giugno 2001 è Dirigente Medico in Ostetrica e Ginecologia della ASL Brindisi, prima a Ceglie poi a Francavilla Fontana.
Ha l'idoneità per l'albo dei Laparoscopisti Ginecologi Italiani e per l’Albo degli Istetroscopisti Italiani.
Dal 2004 al 2006 Responsabile Regionale Società Italiana Ginecologia della Terza Età (SIGiTE) regione Puglia.
Dal dicembre 2006 è Consigliere Nazionale Società Italiana di Ginecologia della Terza Età (SIGiTE) come consigliere nazionale.
Si è perfezionato in laparoscopia ginecologica oncologica e chirurgia mini-invasiva nell’Ospedale S. Gerardo di Monza.
Dal Febbraio 2008 è Consigliere dell'Ass. It. di Ginecologia Endocrinologica e dell'Inter. Soc. of Gynecological Endocrinology.
E' co-fondatore (2011) e Vice-Presidente della Società Italiana Multidisciplinare per il Benessere della Donna).
E' Membro della New York Academy of Sciences dal 1999 e Membro della European Ass. of Gynecologist & Obstetricians (EAGO)
E' Revisore di lavori scientifici, Relatore a Congressi, Opinion Leader di aziende farmaceutiche, Organizzatore di Corsi di formazione
Presidente del IX Congresso Nazionale SIGiTE (società Italiana di Ginecologia della Terza Età) è anche Autore o Coautore di 158
pubblicazioni scientifiche comprendenti (Lavori, Capitoli su Libri, Atti di Congressi, Abstract Congressi Nazionali e Internazionali).
STOMATI ha una vasta Casistica Operatoria, documentata da varie prestigiose Istituzioni, fra cui Università di Pisa, ASL Brindisi,
Policlinico di Monza, Università di Milano Bicocca, Azienda Ospedaliera di Lecco, etc.
E' stato Socio Fondatore e 1° Presidente del Rotary Club Brindisi Appia Antica (nel 2010) con incarichi anche a livello regionale nell'ambito del Distretto ROTARY INTERNATIONAL 2120. Ciò testimonia l'impegno non solo medico e scientifico ma anche quello sociale, volontaristico ed altruistico del Dr. Massimo STOMATI, il cui prestigio professionale cresce al pari dell'impegno civile profuso: fra noi, egli rappresenta un esempio concreto di protagonista che cambia il mondo ispirandosi sempre al Paradigma del DONO.
Gli aspetti endocrinologici dell'asse riproduttivo che accompagnano le Donne nell'arco delle loro 3-4 decadi di fertilità - dalla pubertà alla menopausa - saranno oggetto del 22° evento della Mini Medical School che ha scopi divulgativi e di corretta educazione sanitaria.
Introduzione a cura del Prof. Alessandro DISTA T NTE, Presidente e Direttore Scientifico dell'ISBEM La MMS_ISBEM intende DIVULGARE nella COMUNITÀ alcuni TEMI CRUCIALI del PIANETA SALUTE.
Per INFO: 0831-713519-713515-713513-713512; Per iscriversi sul sito WEB: w La dichiarazione dei redditi annuale consente a tutti di favorire la crescita dell’ISBEM destinandogli il 5x1000.
Nei modelli CUD, 730 e UNICO, si può riportare il Codice Fiscale ISBEM: 01844850741
e firmare nel riquadro per gli ENTI della RICERCA SCIENTIFICA e per le UNIVERSITA'.
N.B.: La Mini Medical School - che si rifà all'idea di LIFE LONG LEARNING - può far progredire il territorio che ha bisogno di formazione e ricerca, così come il corpo umano ha bisogno di aria, acqua e cibo per vivere!

Source: http://www.isbem.it/Le_TERAPIE_ORMONALI_in_GINECOLOGIA_dr_Massimo_STOMATI_31mag13.pdf

Letter

Richard A. Vohden Senior Vice President Marsh USA Inc. 44 Whippany Road P.O. Box 1966 Morristown, NJ 07962-1966 973 401 5000 Fax 973 401 5270 [email protected] www.marsh.com Swine Influenza (swine flu) On Saturday April 25, the Centers for Disease Control and Prevention issued a Health Alert for Swine Flu. The following material is summarized from a variety of announcemen

(microsoft word - moderierte posterf\374hrung 2)

1500–1600 C – Kardiovaskuläres System 1 Are serum TSH levels associated with oxidized low density Usefulness of PATHFAST cTnI assay in detecting minor myocardial necrosis in unselected patients with troponin-positive as measured by imprecise troponin I assays 72-hour kinetics of high-sensitive cardiac troponin T and inflammatory markers after marathon running Lipopolysaccharide-

Copyright © 2008-2018 All About Drugs